Fondatore di COGEI Developing Buildings, Dario Savarino è stato eletto presidente della Assocastelli a Torino, l’associazione italiana più prestigiosa di coloro che gestiscono e possiedono immobili d’epoca e storici.

L’associazione è impegnata in molti progetti del comune della città metropolitana di Torino e di tutta la regione Piemonte, tra cui il lancio del portale castellidelpiemonte.it che sarà punto di riferimento per l’offerta turistica di più di cento castelli del Piemonte.

La scelta di Savarino non è casuale – dichiara Ivan Drogo Inglese presidente di Assocastelli e Assopatrimonio – poiché eravamo alla ricerca di un profilo che ci garantisse competenza e capacità di pianificare strategie per il rilancio del patrimonio torinese nel post covid19”.

Nel team figurano anche Cesare Mosso e Patrizia Bugnano, Piergiorgio Mangialardi, recentemente nominato presidente dell’Associazione Alberghi Storici d’Italia, e Pierpaolo Tabusso.

Con COGEI, Dario Savarino si è distinto soprattutto per opere di riqualificazione urbana e importanti interventi di recupero architettonico, tra cui:

  • la ex sede Inramit di proprietà dei marchesi Medici del Vascello a Druento, diventata centro polifunzionale;
  • l’Hotel Bella Rosin al Parco della Mandria;
  • il recupero della sede della fabbrica di liquori di Annibale Trinchieri in Via Tesso;
  • in ultimo, ma non per importanza, la Maison D’Artiste, appartenuta all’artista Michelangelo Pistoletto.

Sappiamo per certo che questa avventura con Assocastelli ci porterà grandi risultati, oltre che grandi soddisfazioni.